Aprire Knit Café, perché no?

Aprire Knit Café, perché no? 

Un'idea già esistente e già vincente sia in Italia sia all'estero.
Quattro chiacchiere con le amiche mentre ci si dedica a un piacevole passatempo.
Un'idea che gli imprenditori dovrebbero valutare seriamente per poter lanciare un evento "a tema" che coinvolga la propria clientela.
Ciò che si dovrebbe valutare, in realtà, è quello di creare occasioni di ritrovo, magari al bar, coinvolgendo una nicchia di persone da poter fidelizzare.

Knit Café: cosa serve?

Un grande spazio che, all'occasione, diventa un luogo dove poter "sferruzzare" in pace lavorando a maglia, all'unicinetto o a punto croce. Tutto questo seduti su un comodo divano davanti una tazza di thé, una cioccolata calda o una tisana.

Un luogo che si trasforma in un luogo di sperimentazione creativa per il proprio hobby e che già esiste in molte città italiane. Sono stati aperti Knit Café Milano, Modena o altre grandi città.

Chi è già titolare di un bar non dovrà far altro che promuovere l'evento indicando luogo, giorno e ora.
Magari si può iniziare con un giorno alla settimana e vedere come si evolve la situazione. Lasciatevi stupire dai vostri clienti. All'estero i Knit Café ospitano anche clientela maschile!


Knit Café: soluzioni personalizzate per i propri clienti

Tante le soluzioni da poter sperimentare e le formule da adattare al vostro territorio. Se l'idea risulta vincente si potrebbe mettere a disposizione un grande cesto con lana, seta e cotone da poter usare per i ricami.
Da non sottovalutare, se si verifica la disponibilità o la richiesta, anche un'insegnante di cucito. Un modo per far incontrare generazioni differenti, tramandare le tradizioni del passato e far scoprire un hobby che stimola precisione e creatività.


Commenti

I più letti dal web

Una tavola briosa? Come piegare i tovaglioli a forma di calla o di diamante

Con Alice in Wonderland di Tim Burton gli abiti diventano metafora dell’identità

Viaggio nel Salento: vacanza da vivere in coppia o con bambini

Gli abiti della Collezione Piraino in mostra a Caltanissetta fino al 22 aprile