Rimedi antistress con la magnolia: come rilassarsi con prodotti naturali “fai – da – te”



Quali sono i benefici della Magnolia?  
Pianeta Donna ha pubblicato una guida nella quale si indicano le proprietà benefiche per l’organismo e per il benessere del corpo e della mente.
La corteccia e i semi di magnolia possiedono numerosissime proprietà benefiche che consentono il trattamento di patologie anche molto diverse tra loro. L'estratto di questa pianta, molto diffuso e utilizzato nella tradizione della medicina orientale, è oggi facile da acquistare nella maggior parte dei negozi specializzati in questo tipo di prodotti.
L'olio essenziale di magnolia ha un notevole effetto rilassante e permette di ridurre l'ansia. Questa proprietà è molto importante per tutti coloro che hanno una vita caratterizzata da ritmi frenetici e soffrono gli effetti dello stress. La magnolia è molto utilizzata anche in cosmetica come ingrediente per realizzare maschere e creme idratanti. Se impiegata sulla pelle essa offre una piacevole sensazione di freschezza e ha un notevole effetto decongestionante. L'uso regolare della magnolia è particolarmente utile anche contro l'invecchiamento perché questa pianta gode di proprietà antiossidanti. La magnolia può, quindi, essere utilizzata per contrastare molte patologie e non ha particolari effetti collaterali. È sempre bene fare attenzione a non abusarne perché un uso eccessivo può causare problemi: se osservate reazioni allergiche o altri tipi di disturbi sospendete questi trattamenti.
Per preparare un rimedio antistress e rilassante per la vostra pelle basta mischiare in 50 millilitri di olio di vinaccioli 3 gocce di essenza di Magnolia, 3 di geraniolo e 3 di arancia. L’olio potrà essere spalmato sulla pelle, preferibilmente dopo una doccia o un bagno caldo, e avrete una pelle morbida e setosa. Le gocce di Magnolia possono essere aggiunte anche nell’acqua calda del bagno (5 – 10 gocce possono bastare) e l’effetto, oltre che profumato, sarà di totale relax. Non sono stati riscontrati particolari casi di tossicità in caso di utilizzo di Magnolia ma, in caso di gravidanza o allattamento, è bene chiedere il consiglio del proprio medico curante.

Commenti

I più letti dal web

Una tavola briosa? Come piegare i tovaglioli a forma di calla o di diamante

Con Alice in Wonderland di Tim Burton gli abiti diventano metafora dell’identità

Viaggio nel Salento: vacanza da vivere in coppia o con bambini

Gli abiti della Collezione Piraino in mostra a Caltanissetta fino al 22 aprile