Nail art: 5 idee per l'autunno 2015

Fonte: Vanity Fair
Una stretta di mano o un gesto per spostare i capelli, una porta che si apre, una borsa che si tiene al braccio. Protagoniste indiscusse di una persona e “biglietto da visita”, segno di attenzione e cura personale sono le mani e le donne, giocando con le proprie unghie, possono divertirsi con brio e seguire le nuove tendenze.  Ma quali sono le tendenze per l’autunno 2015? La risposta la troviamo sul sito Pianeta Donna che illustra le 5 regole a cui prepararsi quando tornerà il freddo.

Nail art: rivistiare il french
Torna la voglia di “french” ma, come ogni moda, nulla resta statico e tutto si trasforma ed ecco che arriva il “reverse” e, invece di colorare l’estremità esterna, seguendo la naturale conformazione fisica, arrivano le forme geometriche che, all’attaccatura dell’unghia o lateralmente, decorano di una tonalità diversa le cinque estremità delle dita.

Nail Art: forme definite e geometrie
Righe, pallini, triangoli e barrette laterali: quest’anno la moda si mostra stanca dei tanti fiori colorati e punta principalmente sulle forme geometriche marcando leunghia con colori forti e nuance accese. Contrasto di colori e precisione sono le regole basilari che vanno rispettate: se scegliete una linea retta non sono ammesse anestetiche “onde” o sbavature. Le nail artist sono categoriche: “Se non siete capaci di rispettare la regola allora cambiate stile”.

Nail art: nuance accese e contrasti di colore
Il freddo dell’autunno porterà con sé la voglia di accendere le mani con colori forti. Iniziate, dunque, a svitare i tappi delle boccette di grigio scuro e di tutte le sue sfumature che arrivano fino al carboncino. Non importa se mat o brillante: l’importante è colorare. E se siete stanchi delle sfumature del nero e del grigio allora si può optare per il blu e il prugna.

Nail art: i colori classici e senza tempo
Moda e stile: due fenomeni inscindibili e che, anche se contrastanti, spesso si sovrappongono. Ed ecco che, nonostante la fugace tendenza dei nail art impongono un mood, lo “stile” del tempo invita anche a “spezzare” con il classico “nude look” e, ogni tanto, tornare a far vedere le unghia con un effetto lucido e invisibile. Non può mancare mai nella collezione di una “fashion addice” della nail art il rosso: quel colore che nelle epoche rimane costante simbolo di femminilità e sensualità.

Nail Art: le dimensioni delle unghie
Sotto ogni colore, a prescindere se sia opaco, brillante o lucido deve esserci un’unghia sana e ben curata. Dopo i dettami di un mood che imponeva di trasformare le dita sempre più lunghe e affusolate quest’anno si tende alla naturalezza. 
Basta stare attenti ai centimetri, al livellamento e a porre una maniacale attenzione a non spezzare le unghia: la nail art per l’autunno impone regole più semplici da seguire: due otre millimetri,lunghezze non eccessive e libertà nella forma. Squadrata, tonda oppure ovale: il tocco della lima per l’autunno del 2015 dipenderà dal disegno geometrico o classico che poi verrà applicato.



Commenti

I più letti dal web

Una tavola briosa? Come piegare i tovaglioli a forma di calla o di diamante

Con Alice in Wonderland di Tim Burton gli abiti diventano metafora dell’identità

Viaggio nel Salento: vacanza da vivere in coppia o con bambini

Gli abiti della Collezione Piraino in mostra a Caltanissetta fino al 22 aprile