Idea per una vacanza. 5 accessori indispensabili per viaggiare in camper

Viaggiare in camper: un’esperienza che combina il confort di soggiornare in una casa con le emozioni di un viaggio “all’avventura”. Prima di accendere i motori e partire per la destinazione da voi scelta il siton internet Idee Viaggi invita a fare attenzione affinché non manchino mai 5 accessori indispensabili per ogni meta. Oggetti che, all'apparenza possono sembrare banali ma un vero viaggiatore sa che sono indispensabili.
1. Abbigliamento “4 stagioni”
Con il camper potete passare dall’estate all’inverno in una sola giornata: nel percorso stabilito, infatti, potreste salire in montagna o scendere fino al livello del mare e la differenza di temperatura, percepita con maggiore intensità soprattutto se a distanza di poche ore, vi impone di mettere negli scaffali e negli armadi un maglioncino e un costume ma, sopra questi, mai lasciare casa un impermeabile per ripararsi da qualsiasi acquazzone, sia esso estivo o brina invernale.
2. Cibi a lunga conservazione
Il camper è dotato di frigorifero e fornelli. Questo non solo consente di economizzare ma anche di non dover necessariamente cercare un ristorante o un luogo nel quale potersi fermare e mangiare. Negli scaffali, dunque, è utile avere una scorta di pasta, riso e cibo in scatola (dai sughi pronti al tonno in scatola) per poter preparare gustosi manicaretti.
3. Mappa e navigatore per orientarvi
Viaggiare in lungo e in largo per il mondo ma, se non volete affidarvi alla “stella polare” come facevano i marinai nel passato allora dovete aggiornarvi con un sistema di navigazione.  Attenzione però: la tecnologia aiuta ma non è la panacea di tutti i mali ed è bene munirvi di una mappa cartacea nel caso in cui non funzionasse il gps.
4.Torcia elettrica
Una gomma bucata o il generatore energetico dell’abitacolo che non funziona, un rumore sospetto all’esterno… tanti possono essere i casi in cui possa servire una torcia elettrica durante un viaggio in camper. Le regole degli scout, infatti, sono sempre valide anche se, come delle chiocce, vi portate la casa sulle spalle! Ma attenzione: prima di partire verificate che le batterie siano cariche o non avrete concluso nulla
5. Lunghi viaggi o brevi tratte; lunghe soste o ritmi serrati. Il viaggio in camper può riservare molte sorprese ma, certamente, i momenti di riposo sono degli elementi che caratterizzano ogni itinerario di viaggio. In questi casi allora è piacevole liberare la fantasia e leggere un libro. Non importa quale sia il genere letterario da voi preferito: la lettura è una sana abitudine da poter riscoprire distesi sulla brandina del vostro comodo camper o all’ombra del tendalino aperto davanti un panorama indimenticabile.

Fonte: Ideeviaggi.it

Commenti

I più letti dal web

Una tavola briosa? Come piegare i tovaglioli a forma di calla o di diamante

Con Alice in Wonderland di Tim Burton gli abiti diventano metafora dell’identità

Viaggio nel Salento: vacanza da vivere in coppia o con bambini

Gli abiti della Collezione Piraino in mostra a Caltanissetta fino al 22 aprile