Benessere: 5 motivi per dormire senza pigiama

Dormire senza pigiama, una prassi suggerita da diversi specialisti che ne mettono in evidenza le vantaggiose peculiarità. Scegliere di non avere addosso i vestiti durante la notte come aveva dichiarato Marilyn Monroe durante un’intervista non è soltanto una scelta provocatoria che risveglia la libido ma anche una sana abitudine consigliata dai medici. A seguire (al sito internet Pianeta Donna) sono elencati i 5 principali motivi che faranno cambiare idea anche ai soggetti più "freddolosi".
1.Ginecologico: far respirare le parti intime
I dermatologi invitano a non lasciarsi influenzare da regole della morale e buon costume e far respirare le parti intime senza vincolarle in indumenti – come gli slip – che impediscono la regolare traspirazione della pelle. Nelle donne è importante mantenere le pareti vaginali asciutte per evitare il proliferarsi di virus, funghi o batteri mentre per gli uomini è consigliabile non costringere i testicoli in una mutanda troppo stretta per non alterare i livelli di spermatozoi.
2.Sessuale: migliorare l’intimità con il proprio partner
Scegliere di dormire senza indumenti, magari proprio come faceva la grande Marylin con qualche goccia di Chanel n.5, consente alla persona di sentirsi più sensuali, stuzzicare il proprio partner e, di conseguenza, migliorare l’intesa sessuale. Durante la notte, infatti, aumenta la quantità di ossitocina, si riduce lo stress e sarà più facile fare “la prima mossa”.
3. Psicologico: migliorare le tue relazioni sociali
Vedere il proprio corpo senza veli consente di accettarlo meglio, in tutti i suoi pregi e difetti. E, pertanto, consente di migliorare la fiducia in sé stessi. Il mattino seguente si potrà vivere la giornata con una maggiore carica di energia e una sensazione di felicità che influirà positivamente nelle relazioni sociali.
4.Nutrizionista: mantenere la fame sotto controllo
Dormire profondamente e senza stress di notte consente di aumentare il lavoro delle ghiandole surrenali e mantenere sotto controllo il livello di cortisolo che consente all'individuo di alzarsi carico di energie senza, però, eccedere troppo e aver voglia di svuotare il frigorifero. Un sonno disturbato, infatti, innalza eccessivamente la produzione di cortisolo e la conseguente voglia di assimilare zuccheri e grassi. Se si desiderano bandire i croissant dalla colazione, dunque, bisogna imparare a riposare bene.
5. Pratico: non sprecare mai tempo
La sera basta semplicemente togliersi la giacca da camera o i vestiti per infilarsi sotto le coperte mentre al mattino basterà alzarsi e infilarsi direttamente sotto la doccia. La praticità di non indossare indumenti di notte consente di guadagnare minuti preziosi da poter investire in un'altra attività.

Fonte: Pianeta Donna.it

Commenti

I più letti dal web

Una tavola briosa? Come piegare i tovaglioli a forma di calla o di diamante

Con Alice in Wonderland di Tim Burton gli abiti diventano metafora dell’identità

Viaggio nel Salento: vacanza da vivere in coppia o con bambini

Gli abiti della Collezione Piraino in mostra a Caltanissetta fino al 22 aprile