A carnevale i coriandoli… si mangiano: la colorata ricetta del pop corn glassato

Una festa di carnevale all’improvviso e voi non sapete cosa portare senza fare brutta figura? Ecco una soluzione rapida e coloratissima per stupire i vostri amici soprattutto se sono dei golosi o sono dei bambini.
Sicuramente, a prima vista, desterà la curiosità e, magari, un po’ di perplessità a chi li osserva ma, superato il primo ostacolo, dopo averli assaggiati, la ciotola diventerà subito vuota.
La ricetta è quella del pop corn glassato al quale aggiungere del colorante per alimenti e creare l’effetto dei coriandoli.

Dopo aver preparato il pop corn in padella semplicemente facendo riscaldare il mais con un filo d’olio - per non fare bruciare i chicchi – dividete in più ciotole quanti sono i colori dei “coriandoli” che dovrete realizzare. In un pentolino fate sciogliere 50 grammi di burro, 100 grammi di zucchero di canna, 1 cucchiaio di sciroppo d’acero ed aroma di vaniglia (o di cannella se preferite). Una volta che il composto si sarà caramellato dovrete agire velocemente prima che si solidifichi il composto. Versate, contemporaneamente, il colorante (meglio se quello liquido) e il caramello nella ciotola con il pop corn e mescolate in modo che si spanda in tutti i fiocchi che, lentamente, diventeranno del colore scelto. Dopo che si sarà solidificato il tutto riunite tutti i colori in un’unica ciotola creando quel risultato che solo un bel pacco di coriandoli riesce a darvi.

Commenti

I più letti dal web

Una tavola briosa? Come piegare i tovaglioli a forma di calla o di diamante

Con Alice in Wonderland di Tim Burton gli abiti diventano metafora dell’identità

Viaggio nel Salento: vacanza da vivere in coppia o con bambini

Gli abiti della Collezione Piraino in mostra a Caltanissetta fino al 22 aprile