Mastercard riscatta le donne: gli uomini sono i più “spendaccioni”

Dal resoconto degli acquisti di una delle più famose carte, la MasterCard, arriva il rapporto ‘Treat Index’ che analizza le abitudini e i consumi di circa 15.000 cittadini di 17 Paesi.
In tempi di crisi tutto è utile per risollevare il morale ed ecco che, come ha riportato il quotidiano La Presse, il 42% degli europei non rinuncia a qualche piccolo regalino che li gratifica e li risolleva il morale; un trand in crescita rispetto all’anno corso dove, la propensione per un acquisto personale, restava al 33%.
Quel che incuriosisce e che sdogana un luogo comune è che gli uomini, a differenza delle donne, concedono delle “strisciate” delle carte di credito più elevate rispetto a quelle del “gentil sesso” identificato – questa volta a torto – come “spendaccione”.
Il 18% degli uomini intervistati ammette di spendere per sé più di 100 euro mentre, la percentuale
La percentuale rimane valida anche nel nostro paese dove, ad aprire il portafoglio per concedersi un regalo tra i 51 e i 250 euro sono principalmente gli uomini che, con il 47% di preferenza, superano di gran lunga le donne. Solo una consumatrice su tre, (pari al 30% del totale), si regala una somma così elevata.
Generosi con sé stessi e costnati nelle spese: il 27% degli uomini infatti, almeno una volta al mese si concede un regalo personale, il 25% ogni sei mesi e il 10% ogni giorno. Una percentuale che accomuna oltre la metà degli intervistati che optano per scarpe, vestiti e borse (per il 56%) seguiti da libri, riviste e giornali (35%), vacanze, viaggi (25%) e spese in cosmetici e cura della persona (23%).
Un gesto che poi non riserva alcun rimorso: l’84% degli intervistati, dopo lo shopping, si sente appagato. femminile, in riferimento a quella cifra, si dimezza fino all’8%.

Fonte: Seguonews

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