Stress e cedimento fisico. Da Lilli Gruber una lezione da imparare

Lilli Gruber, da qualche tempo assente dai palinsesti televisivi non si sta dedicando a un nuovo libro ma, dalle pagine del settimanale “Oggi” parla di un non meglio precisato “cedimento fisico” che l’ha
portata qualche giorno in ospedale e poi nella sua casa tra le colline del Sudtirolo.
Giornalista, eurodeputata, scrittrice ma, soprattutto, una grande professionista capace di svolgere il proprio lavoro con serietà e professionalità. 
Ciò che interessa di questa vicenda, però, sono le riflessioni che la famosa e – fino a poco tempo fa -  inarrestabile giornalista – ne ha tratto: "Ho avuto un cedimento fisico, un momento di stanchezza totale. Ho tirato troppo la corda e alla fine si è spezzata. Lo dico a tutte le donne che fanno il triplo, quadruplo lavoro: ascoltatevi e delegate un po’ di più, soprattutto ai vostri uomini. Noi abbiamo un dovere nei confronti del nostro corpo, dobbiamo rispettarlo e non pensare che possiamo abusare della nostra forza fisica senza conseguenze".

Casa, figli e lavoro: troppi impegni e responsabilità sulle spalle di una donna che, però, non può garantire. La cosa importante è saper fissare delle priorità, farsi aiutare e delegare agli altri ciò che non è strettamente necessario. Solo in questo modo si potrà ottenere lo spazio anche per la propria vita personale e senza black out!

Commenti

I più letti dal web

Una tavola briosa? Come piegare i tovaglioli a forma di calla o di diamante

Con Alice in Wonderland di Tim Burton gli abiti diventano metafora dell’identità

Viaggio nel Salento: vacanza da vivere in coppia o con bambini

Gli abiti della Collezione Piraino in mostra a Caltanissetta fino al 22 aprile