Il look di Capodanno: make up e acconciature per accogliere il 2015



Accogliere il 2015 brindando con amici o parenti, possibilmente con qualche botto (rispettando le norme di sicurezza) o le stelle luminose.
Quali sono i “must” assolutamente da non dimenticare?
Certamente l’augurio di abbondanza, rappresentato nel cibo da lenticchie o uva, e il particolare di colore rosso che, dall’intimo al fermaglio nei capelli alle calze non deve mancare.
E poi? Sensualità e scintillio con classe ed eleganza senza mai eccedere. 
A seguire alcuni suggerimenti che possono aiutare chi è ancora indecisa sull’outfit perfetto.
Make up
La cosa importante da ricordare è scegliere un trucco che sia a lunga durata dato che la serata inizia poco dopo il calar del sole e finisce con l’alba dell’indomani mattina.
Chi non ama il rosso acceso può optare per un bordeaux nel rossetto e un ombretto con sfumature color oro e una base che richiama il colore del vostro abito o, un nero. Chi, invece, ama osare non deve perdere l’occasione di scegliere un colore più acceso con un gloss effetto lucido.
Acconciatura
Se volete qualcosa di differente rispetto al normale si può optare per raccogliere i capelli scegliendo, invece del solito chignon, di intrecciare i capelli prima di avvolgerli e lasciare scoperta la nuca. Un fermaglio o un cerchietto color oro o rosso può impreziosire la vostra acconciatura e illuminare il viso soprattutto se avete i capelli scuri. Se, invece, la lunghezza non vi permette di poter “giocare” con la fantasia allora si possono lasciare sciolti e un accessorio che arricchisca i capelli e vi faccia sentire fuori dall’ordinario.

Commenti

I più letti dal web

Una tavola briosa? Come piegare i tovaglioli a forma di calla o di diamante

Con Alice in Wonderland di Tim Burton gli abiti diventano metafora dell’identità

Viaggio nel Salento: vacanza da vivere in coppia o con bambini

Gli abiti della Collezione Piraino in mostra a Caltanissetta fino al 22 aprile